MastroLiviShop Banner


Peter - Medina OH - USA

My fullest appreciation for the quality of your customer service. Very fast and helpful in replying to every request I made before ordering my custom razor. Not to mention the superior quality of the custom carboninox straight razor Mastro Livi made for me. The edge Mastro Livi put on my carboinox razor is simply incredible and the level of craftsmanship certainly is the very best in the world. Thank you Mastro Livi.

Martedì, 23 Maggio 2017 15:27
Paul - Cincinnati OH

I have just received my Mastro Livi custom razor and it is just great. A super sharp edge like no other razor on earth! An incredible blade that gave me the smoothest shave ever. Thank you Mastro Livi.

Martedì, 16 Maggio 2017 23:22
Andrea Massetani - Porto Recanati (MC)

Ringrazio Mastro livi per la sua disponibilità e cortesia sempre ai massimi livelli come i suoi rasoi.

Stamattina al laboratorio del mastro ho passato una bellissima giornata e ho ritirato il mio primo custom venuto a fare compagnia al già ottimo Grifetto

I rasoi di Mastro Livi sono prodotti artigianali e funzionanti, non come quelli di altri maker che si limitano a copiare e neanche ci riescono il più delle volte.

Evviva il made in Italy,  evviva Mastro Livi

Sabato, 13 Maggio 2017 19:41
Alessandro

Innanzitutto voglio ringraziare Mastro Livi e il suo staff per il servizio efficiente e celere nel rispondere ai clienti sempre in modo gentile ed esaustivo a ogni quesito o richiesta. Poi per la velocità con cui evadono gli ordini, si vede che ci tengono ai propri clienti. Bravi e continuate così!

E ora vengo a me e alla mia esperienza che spero sia utile anche ad altri. Voglio dire subito che i forum e i gruppi sulla rasatura in internet sono posti da evitare perché fanno spendere inutilmente tanti soldi con risultati deludenti. Almeno questo è quello che è accaduto al sottoscritto. Ho chiesto consiglio per l'acquisto di una coramella e dopo avere ricevuto pareri diversi ho seguito due suggerimenti in particolare acquistando una coramella a strappo e una a telaio. Molti mi hanno sconsigliato di acquistare la coramella di Mastro Livi perché a loro dire troppo costosa.

La coramella a telaio che ho preso mi è costata quasi quanto quella originale di Mastro Livi e quella a strappo grosso modo la metà. Quando mi arrivano a casa noto subito che la qualità dei due prodotti non è esattamente impeccabile e con rifiniture discutibili. Sono comunque fiducioso dei consigli ricevuti, immaginando di avere fatto un buon acquisto.

Poco dopo scopro il primo inghippo: per usare la coramella a telaio presa da questo tizio che frequenta un gruppo in internet, scopro che serve la pasta abrasiva che, ovviamente, non era compresa con la coramella. Questo tizio mi suggerisce di acquistare la pasta abrasiva di Mastro Livi perché funziona benissimo con questa sua coramella. Mi fido ancora e acquisto dal sito di Mastro Livi la candeletta di pasta abrasiva e, lo dico per onestà, ho ricevuto assistenza totale su questo prodotto ancor prima di fare l'acquisto ricevendo tempestivamente risposta a ogni mia mail. Tutto questo per un ordine da 12 euro, tanto per dire. Ricevo la candeletta in soli due giorni e la provo con la coramella a telaio in mio possesso: un disastro! Non solo non si riusciva a stendere la pasta, ma anche il poco che sono riuscito a cospargere sul jeans non funzionava bene. Il tizio che mi ha venduto la coramella mi ha detto che la colpa era della candeletta che forse era venuta male, insomma dava la colpa a Mastro Livi. Intanto mi confronto in privato anche con altri amici del gruppo e che avevano preso la stessa coramella e scopro che anche loro avevano avuto gli stessi problemi.

La coramella a strappo non è stato un acquisto migliore. Questa mi è stata consigliata da un esperto (così lo considerano in quel forum, una sorta di mago dell'affilatura che usa il metodo Livi, così almeno dice lui) e lo stesso mi ha sconsigliato di acquistare la coramella di Mastro Livi perché secondo lui è buona solo se devi affilare i rasoi del Mastro, altrimenti è un acquisto inutile. Mi fido e compero questa coramella a strappo. Il risultato è stato che ogni volta che l'ho usata il mio rasoio radeva peggio. D'accordo, ammetto di non essere un esperto e potrei anche sbagliare a usarla.

Alla fine mi decido e compero la coramella di Mastro Livi. Innanzitutto la qualità: mi arriva in una bellissima scatola di legno, il telaio è solidissimo e in acciaio (l'altra presa in precedenza è di qualità decisamente inferiore, rifinita male e senza scatola), la pelle che fascia il telaio è morbidissima e la tela posteriore già pronta con la pasta. All'interno ci trovo anche un'altra candeletta di pasta, così adesso ne ho due. Si vede che è realizzata con cura e si capisce che è distante da tutto il resto da ogni punto di vista.

Mi armo di pazienza e dopo avere seguito i capitoli della scuola di Mastro Livi (proprio come mi era stato suggerito dal servizio clienti) in una ventina di minuti riesco a ridare vita al mio rasoio che grazie alla coramella a telaio di Mastro Livi (prima sul lato pasta e poi sul lato pelle) torna a cantare e a radere come mai aveva fatto prima.

Ecco, questa è la mia esperienza diretta che mi auguro sia di aiuto anche ad altri. Ho chiuso con i forum e i gruppi in internet: mi hanno fatto solo buttare i miei soldi ma sono felicissimo (e orgoglioso) di possedere il top delle coramelle cioè quella a telaio di Mastro Livi. Uno strumento di qualità e che soprattutto funziona benissimo. Diffidate dei "fantomatici esperti" di forum e gruppi in internet. Io l'ho capito a mie spese, di tempo e di denaro.

Concludo con un sentito ringraziamento a Mastro Livi e al suo staff per l'eccellente supporto tecnico. Continuate così e grazie. Al prossimo ordine!

Martedì, 09 Maggio 2017 16:16
Roberto A.

Ciao Alessandro, pensa che a me in quel forum dove scrive l'esperto che usa il metodo Livi mi sconsigliarono di prendere qualsiasi rasoio di Mastro Livi e di acquistare invece quelli di un altro maker. Per fortuna non gli ho dato retta e ho ordinato un custom e coramella a telaio da Mastro Livi. Ancora oggi sono sicurissimo di avere fatto la scelta migliore.

Evviva Mastro Livi!

Martedì, 09 Maggio 2017 18:42
Gianni - Roma

Non siete gli unici ad avere ricevuto suggerimenti di questo tipo in rete. Forum, gruppi di rasatura in rete e chat private sembra che siano in molti a sconsigliare le opere di Mastro Livi. Io mi chiedo il perché di tanta denigrazione nei confronti di un artista e artigiano che, diciamolo, se si parla ancora di rasatura tradizionale e rasoi a mano libera è proprio grazie all'opera di Mastro Livi. Fanno proprio pena. Anziché ringraziare un maestro che da 60 anni si dedica al rasoio e in un certo senso fa lavorare pure loro, non fanno altro che parlarne male per poi copiare quello che fa. Guardate i rasoi degli altri: avete notato che adesso usano tutti la vite al posto dei chiodini quando è risaputo che è stato Mastro Livi il primo a farlo? Poi gli copiano la forma dei manici, la punta serpente e lo stile e pensano di essere più bravi. Tutto molto italiano e molto triste.

C'è una grande differenza fra Mastro Livi e tutti gli altri: lui fa i fatti e bada solo a fare il suo lavoro (avete mai visto il Mastro scrivere nei forum o parlare male di altri?) facendo qualità riconosciuta in tutto il mondo mentre gli altri fanno tante chiacchiere senza riuscire a fare nemmeno lontanamente quello che fa l'unico Mastro nazionale.

P.S.: dico questo perché ho provato sia i rasoi di Mastro Livi che quelli di altri "artigiani".

Martedì, 09 Maggio 2017 21:49
Federico - Milano

Ragazzi questa è una storia che va avanti da anni... Ma avete notato che se nei forum parli di Mastro Livi poi gli admin ti scrivono in privato e ti dicono che quell'argomento non è gradito nel loro forum? Oppure ti sbattono fuori campando scuse ridicole. Gli stessi che poi in pubblico dicono che rispettano Mastro Livi e lo ammirano ma poi se tiri fuori questo argomento ti attaccano come se avessi fatto vedere il rosso al toro. Tutta invidia perché tanto lo sanno che non arriveranno mai al livello di Mastro Livi.

Io comunque ho smesso da tempo di partecipare ai forum e ai gruppi in internet. Li leggo ogni tanto giusto per farmi due risate per le cose ridicole che scrivono gli "esperti", i "guru" e i "maestri"...

Martedì, 09 Maggio 2017 23:36
Gianfranco - Imperia

Bellissimi rasoi che esprimono la più alta qualità dell'artigianato italiano. Gli unici rasoi a mano libera veramente degni di questo nome. Grazie Mastro Livi e complimenti!!!

Mercoledì, 26 Aprile 2017 11:10
Daniel - San Francisco CA

Got my Grifetto and loom strop. Stunning and excellent craftsmanship for the best shaving experience. Thank you Mastro Livi!

Lunedì, 24 Aprile 2017 12:01
Ron - Australia

Thank you for these wonderful works of art. Two incomparable razors and the superb travel loom strop.

Also a big thank you to Mastro Livi for his help and advice.

Martedì, 11 Aprile 2017 12:04
Maurizio

Top del top! Se non hai mai usato un rasoio di Mastro Livi non puoi capire la differenza abissale con gli altri rasoi. Lo dico a ragion veduta e per esperienza personale. Ho avuto la sventura di acquistare un rasoio costruito da un artigiano (che evito di nominare) che mi ha detto di essere più bravo e più capace di Mastro Livi, che i suoi rasoi erano migliori e che oramai Mastro Livi aveva fatto il suo tempo ed era giusto aiutare lui che lavora duramente per vivere e che era comunque più bravo e competente in materia di rasoio a mano libera.

Ho fatto l'errore di caderci come una pera cotta e gli ho dato fiducia, anche spinto da altre persone che ne parlavano bene in rete. Il rasoio che ho ricevuto è pesantissimo e sbilanciato, la lama molata poco più di una zeppa e ondulata (cioè non omogenea, non so come spiegarlo meglio) un filo molto largo e la rasatura per nulla confortevole. Ho provato a sistemare il filo con una belga ma il risultato non è stato ottimale e anche il costruttore ha provato a riaffilarmelo con risultati per me deludenti.

Alla fine ho lasciato perdere esasperato dal fatto che nessuna delle persone alle quali ho chiesto aiuto sono stati capaci di ottenere un filo decente. È finita che ho preso un Grifetto e la musica è stata ben diversa da subito. Rade alla perfezione con una delicatezza mai provata prima.

Ai tanti costruttori di rasoi a mano libera che spuntano come funghi e che si pavoneggiano di essere migliori di Mastro Livi voglio solo dire che prima di accostarsi a Mastro Livi dovrebbero imparare a fare i rasoi a mano libera e magari anche a essere più modesti e meno chiacchieroni. Prima di screditare il lavoro di un artigiano che è sulla scena del rasoio da oltre sessanta anni (e ci sarà un motivo, non credete?) imparate a fare i rasoi altrimenti restate in silenzio che quanto meno fate più bella figura. Spero il mio sfogo e la mia esperienza siano utili anche ad altri.

Grande Mastro Livi!

 

Giovedì, 06 Aprile 2017 16:33
Carlo - Torino

Mastro Livi è il top del rasoio a mano libera e del wet shaving. Numero uno assoluto e irraggiungibile per tutti gli altri.

Grande Mastro Livi e continui sempre così!!!

Giovedì, 06 Aprile 2017 11:18
Danilo - Ancona

Un saluto al Mastro!! Ho avuto il piacere di conoscerlo ben 4 anni fa. Il mio rasoio acquistato nel suo laboratorio dopo una piacevole e lunga chiacchierata ancora va che è una meraviglia!

Giovedì, 30 Marzo 2017 09:00
Emilio - Talsano (Taranto)

Buon Compleanno Mastro Livi, anche se in ritardo.

Sabato, 25 Marzo 2017 23:20
Simone - Pistoia

Ho ricevuto oggi il rasoio Artinox che avevo ordinato ed è una vera opera d'arte: ha superato ogni mia aspettativa. Molto graditi anche gli omaggi. Colgo l'occasione per ringraziarla e farle gli auguri anche se con un giorno di ritardo. 

Venerdì, 24 Marzo 2017 21:26
Luciano

Auguroni al grande MAESTRO Mastro Livi per altri cent'anni, sempre lieti e senz'affanni!!

Giovedì, 23 Marzo 2017 12:18
Gabriele - Roma

Buon pomeriggio,

ho acquistato un Grifetto e una coramella piccola a telaio.

Dopo averli provati per una decina di volte devo dire che sono prodotti di grande qualità.

Il Grifetto è davvero un ottimo rasoio. 

Grazie Mastro Livi e spero di venirla a trovare presto per conoscerla e complimentarmi con lei di persona.

 

Gabriele 

Venerdì, 17 Marzo 2017 14:22
Emanuele

Tutto ok! Il Grifetto conferma di essere all'altezza di quello che si dice a suo riguardo e dei tantissimi commenti positivi che si leggono in rete. Per non parlare della mitica coramella a telaio del Mastro che è un capolavoro. Pelle morbidissima come non avevo mai sentito in nessuna altra coramella.

Soddisfattissimo del mio acquisto e mi sento di consigliare a tutti il Grifetto di Mastro Livi. Grande qualità degna della grande tradizione artigianale italiana. Nota di merito anche al servizio clienti che è sempre velocissimo e disponibile a rispondere alle domande del cliente in modo esaustivo e chiaro.

Viva Mastro Livi grande artigiano italiano e re assoluto del rasoio a mano libera! Grazie!!!

Lunedì, 13 Marzo 2017 23:12
Paul G. - Detroit, MI (USA)

Very fast and super efficient customer service for a very good and super excellent quality. The very best razor and strop I have ever used in my life for the ultimate shave experience!

Giovedì, 09 Marzo 2017 15:27
Marco - Brescia

Un grazie speciale a Mastro Livi per avermi dedicato parte del suo tempo.

Bellissimo il mini rasoio che ha realizzato per me. Graditissimo l'omaggio che mi ha fatto.

Onorato di essere un suo cliente!!!

Giovedì, 02 Marzo 2017 16:07
Angelo - Puglia

Ci tenevo a ringraziare tutto lo staff e il Mastro per la cordialità e disponibilità nel risolvere ogni mio dubbio sia prima che dopo l'acquisto del mio Grifetto. Persone davvero gentilissime. Ringrazio anche per il gentilissimo omaggio e mi complimento per la spettacolarità del prodotto davvero bellissimo, una vera opera d'arte. Soddisfattissimo grazie ancora per tutto.

Giovedì, 02 Marzo 2017 00:12
Vincenzo - Torino

Ho acquistato la coramella piccola il giorno 22/02/2017 e mi è arrivata il 24/02/2017. Servizio Top così come la coramella. Spero di poter prendere al più presto anche uno dei vostri splendidi rasoi. Complimenti continui sempre così!!!

Lunedì, 27 Febbraio 2017 18:05
Maurizio - Milano

Ho ricevuto in tempi velocissimi il mio tanto agognato Grifetto. C'è poco da dire, è un'opera d'arte. Per la sua funzionalità non ha nulla a che vedere con gli altri rasoi in mio possesso. Un altro pianeta. Ringrazio anche per il gradito e inaspettato omaggio del Maestro. In gamba! Continui così!!

Sabato, 25 Febbraio 2017 20:30
Markus - Germany

Very high quality products and a great customer support. Thank you. Everything was perfect.

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 23:16
Fabio Demis

Mastro Livi, buonasera. Ho ricevuto il Grifetto, il mio primo rasoio a mano libera e desideravo fosse il suo. Complimenti ancora per la sua arte. Fabio

Giovedì, 16 Febbraio 2017 19:11
Marco - Brescia

Coramella a telaio stupenda!

Il Mastro non si smentisce mai!!

Complimenti!

Martedì, 14 Febbraio 2017 16:09
Ulrich - Leipzig, Germany

Awesome and very fast service. Spectacular straight razors, shave brushes and strops second to none. Mastro Livi is the king of straight razors!

Sabato, 11 Febbraio 2017 00:35
Gianluca - Milano

Una lama leggendaria...

Venerdì, 10 Febbraio 2017 21:22
Powered by JoomVita VitaBook